Nonna Chiara Bio



L'impegno per la qualità di Nonna Chiara ha fatto nascere una linea completamente dedicata ai
 prodotti biologici: Nonna Chiara BIO. 

Partendo da materia prima certificata si risale tutta la filiera fino ad arrivare al prodotto finito, di estrema qualità e rispettoso dei più rigorosi protocolli di sicurezza alimentare. Prodotti buoni e naturalmente sani. 

Ma cosa è l'agricoltura biologica?

L'Agricoltura Biologica considera l'intero ecosistema agricolo, sfrutta la naturale fertilità del suolo favorendola con interventi limitati, promuove la biodiversità dell'ambiente in cui opera ed esclude l'utilizzo di prodotti di sintesi (salvo quelli specificatamente ammessi dal regolamento comunitario) e organismi geneticamente modificati.

L'agricoltura biologica ammette solo l'impiego di sostanze naturalinessun additivo, colorante di sintesi o ingredienti derivati da Ogm. i prodotti "biologici" sono realizzati – secondo il regolamento Ue 834/07 – con almeno il 95% di ingredienti certificati, e hanno un proprio logo di riconoscimento.

Le etichette Nonna Chiara BIO riportano tutte il logo del biologico della Commissione europea, simbolo ufficiale, dal primo luglio 2010, di tutti gli alimenti biologici prodotti in uno Stato membro. In più sono presenti le scritte: Prodotto Toscano - quando la materia prima biologica e la lavorazione sono avvenute in Toscana e Prodotto in Toscana - quando la lavorazione è avvenuta nella regione ma a partire da materie prime biologiche certificate provenienti da altre aree. 

 

Il logo ufficiale europeo dei Prodotti Biologici

Per approfondire:
- Sistema d'Informazione Nazionale sull'Agricoltura Biologica

- Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica